Rischi della carne rossa
Passo molto tempo su questo blog glorificando le proteine dalla carne , da cui non mi allontano molto facilmente. Tuttavia , quando esce una nuova ricerca che le mette in discussione in qualche modo , mi sento obbligato a condividerle con voi ragazzi! Allora , andiamo avanti: un nuovo studio appena uscito suggerisce che le persone che consumano carne rossa e trasformati può avere un modesto aumento del rischio di morte di tutte le possibili cause e anche di cancro o malattie cardiache nel corso di un periodo di 10 anni. Al contrario , una maggiore assunzione di carne bianca sembra essere associata ad una lieve diminuzione globale del rischio di morte per cancro. Lo studio , del National Cancer Institute , ha valutato l’ associazione tra assunzione di carne e rischio di morte tra più di 500.000 individui come parte del “NIH-AARP Diet and health study”. La loro analisi lungo tutto il periodo di follow-up ha rilevato che dei 47.976 uomini e delle 23.276 donne che sono morti , l’ 1 / 5 degli uomini e delle donne che mangiavano più carne rossa ha avuto un più alto rischio globale di morte , la morte da malattie cardiache e per cancro è stato riscontrato in più di un quinto delle donne e degli uomini che hanno mangiato meno carne rossa (una media di 9,8 grammi per 1000 calorie al giorno) , (lo stesso per l’ 1 / 5 di uomini e di donne che hanno mangiato di più rispetto alla quantità minima di carni trasformate). Al contrario , quando il confronto tra l’ 1 / 5 di partecipanti che hanno assunto carne bianca e più di 1 / 5 di quelli che hanno mangiato meno carne bianca , quelle con un elevato apporto di carni bianche hanno avuto un più basso rischio di morte rispetto al totale.
Gli scienziati pensano che le carni rosse provocano il cancro a causa dei composti che si formano durante la cottura ad alte temperature. Inoltre , sappiamo anche che la carne è una fonte importante di grassi saturi , che sono stati associati al cancro della mammella e del colon.
Che cosa si può “imparare” da questo studio? Ebbene , mi chiedo se queste persone lesinano anche sull’ assunzione di verdure e di frutta perché sappiamo che quando si mangia carne accompagnata da questi alimenti , c’è rischio di piombarsi. Inoltre , sappiamo che quando si scelgono i tagli di carne rossa , si dovrebbe sempre cercare di acquistare le carni più teneri e prive di grassi. Credo che questi fattori possono essere importanti in se per se il rischio è consapevole … ma noi stiamo allerta per ulteriori studi , state sicuri.
